news_ulisse1

Una fedele ricostruzione tridimensionale dei tesori della Puglia: è lo spettacolo suggestivo che ci regala l’agenzia foggiana di advertising HGV, esperta in multimedia.

La sorpresa è che con l’esperienza maturata nel settore della grafica tridimensionale, l’agenzia di Nicolangelo de Bellis sbarca sulla tv nazionale. E lo fa con un pezzo da novanta di casa Rai: Alberto Angela con “Ulisse” presenta agli italiani le bellezze della Puglia conducendo lo spettatore attraverso le strade che portano dal Gargano al Salento per far rivivere gli splendori del Sud, una terra ricca di storia, di cultura e di arte.

Il programma tv dal taglio spiccatamente documentaristico – ideato da Piero e Alberto Angela, e condotto da quest’ultimo su Rai 3, apre una finestra su Lucera, Alberobello, Bari, Brindisi e Lecce.

Con l’ausilio delle tecnologie più incisive HGV ha ridato “vita” alle antiche costruzioni: dal castello della città federiciana in provincia di Foggia alla modulazione fedele dei trulli, dalla ricostruzione 3D del capoluogo pugliese nel XIV secolo all’animazione tridimensionale del teatro romano della città salentina.

Una vera e propria realtà virtuale immersiva: Alberto Angela esplora l’ambiente costruito intorno a se e con questa esperienza virtuale l’HGV regala una visione d’insieme delle strutture, ricostruite nella loro interezza. Un viaggio in due tappe/puntate quello in Puglia di Ulisse: sabato 10 e 17 ottobre alle 21.45 su Rai3.

Set 3D di HGV: Pannofino e Marescotti per il ciak Il Museo Civico di Foggia fa un salto nel futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.